Generazione MTV, il ritorno delle VJ: Giorgia Surina a Festival Show e Victoria Cabello a Storytellers.

Vi ricordate i VJ? Figura mitologica metà conduttori – metà disc jockey, tra gli anni ’90 e i primi anni ’00 imperversavano nelle reti come MTV e All Music con il loro slang giovanile, i modi ammiccanti e i look all’ultima moda. Poi le tv generazionali hanno iniziato il loro lento declino e (quasi) tutti si sono ‘riciclati’ in maniera più o meno efficace. Qualcuno è sparito e qualcuno è diventato conduttore ‘istituzionale’ (come Federico Russo o Alessandro Cattelan) arrivando alle grandi reti generaliste.

Oggi arrivano notizie da due delle VJ più apprezzate, ovvero Giorgia Surina e Victoria Cabello. Entrambe infatti hanno reso noti i loro prossimi impegni televisivi, e in entrambi i casi si può notare (e apprezzare) un ritorno alle origini: tutte e due avranno a che fare con progetti legati al mondo musicale.

Giorgia Surina condurrà Festival Show, lo spettacolo musicale itinerante organizzato da radio Bella & Monella e Radio Birikina e probabilmente in onda in estate su Real Time. Otto appuntamenti nelle maggiori piazze italiane, con evento finale del 4 settembre all’Arena di Verona.
Dal 2009 è entrata a far parte della famiglia di RTL 102.5, dove è in onda attualmente con “Shaker”, ma la Surina è stata anche attrice di fiction e presentatrice di eventi internazionali, senza dimenticare le tre partecipazioni al Festival di Sanremo nella giuria di qualità.

Per Victoria Cabello invece l’appuntamento è su VH1. Dopo la sfortunata parentesi nella giuria di X Factor, dove non si è fatta ricordare per il carisma, la conduttrice londinese torna in un canale Viacom (il gruppo che possiede anche il brand MTV) e lo fa conducendo un’intervista a Fabri Fibra, la prima per il ciclo ‘Storytellers‘ nuova produzione originale del canale musicale italiano.
Dopo aver intrattenuto i suoi fan con programmi culto come ‘Very Victoria’, ‘Victor Victoria‘ e alcune edizioni di ‘Quelli Che Il Calcio‘ la Cabello si era presa una pausa dal piccolo schermo: eccezion fatta per un’intervista a Le Invasioni Barbariche, non si vedeva in tv dal dicembre 2014, giorno della finale del talent di Sky.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...