Fabio Fazio e il tweet choc: “Bisogna assumersi nuovi rischi. Ovunque sarò, produttore di me stesso”. È rottura con la Rai?

È Twitter ad accogliere il messaggio, enigmatico e sibillino, di Fabio Fazio riguardo il suo futuro catodico. Il conduttore, volto di punta di Rai 3 con il suo Che Tempo Che Fa, ha risvegliato dal torpore pomeridiano gli utenti del social network con l’uccellino con un’esternazione che si presta a diverse interpretazioni. Il più evidente è quello che lascerebbe presagire ad un addio alla rete diretta da Daria Bignardi.

‘Nuove responsabilità e nuovi rischi’, ‘produttore di me stesso’, ma sopratutto ‘ovunque sarà’ è la parte di testo che ha incuriosito i lettori, che hanno iniziato a disegnare probabili scenari riguardo il futuro del giornalista ligure. Che il tetto ai compensi fissato a 240.000 euro lo abbia spinto a sperimentare nuove soluzioni lavorative? O il normale scorrere del tempo ha indotto il conduttore a cercare nuove sfide professionali? Questo è ancora presto per saperlo, ma i luoghi di destinazione a disposizione non sono troppi: esclusa Mediaset (per evidenti incompatibilità contenutistiche), Fazio potrebbe approdare a La 7 (rete ‘simile’ a Rai 3 per contenuti), più comprensibilmente a Sky, o addirittura andare ad arricchire le fila di reti generaliste minori ma in espansione, come NOVE, la digitale free del gruppo Discovery, o TV8, l’avamposto in chiaro di Sky.

Che sia giunta l’ora di calare il sipario sul prestigioso salotto domenicale di Rai 3?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...