#sanremo2017, parte il toto-nomi: Ferro e Giorgia tra gli ospiti, Noemi e Nina Zilli tra i big

Si rimette in moto la grande macchina organizzativa del Festival di Sanremo. Dalle pagine dell’ultimo numero di TV Sorrisi e Canzoni inizia l’inevitabile toto-nomi riguardo partecipanti e ospiti della sessantasettesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Sebbene manchino ancora più di tre mesi alla serata inaugurale in diretta dal Teatro Ariston, il conduttore e direttore artistico (per il terzo anno consecutivo) Carlo Conti è già al lavoro per confezionare la nuova edizione dell’atteso premio musicale, appuntamento televisivo ormai iconico.

Tra i papabili concorrenti nella categoria principale della gara spuntano i nomi di alcune vecchie conoscenze della Città dei fiori: Nina Zilli, Syria, Chiara Galiazzo e Giusy Ferreri, e ancora Clementino, Nesli, Francesco Sarcina (in onda proprio ora con Pechino Express) e due mostri sacri come Michele Zarrillo e Fausto Leali.
Tanta l’attesa anche per i super ospiti: Il Volo, Zucchero, Giorgia e Tiziano Ferro sono i nomi più quotati. Il Volo, vincitori dell’edizione del 2015 e acclamati in tutto il mondo, potrebbero tornare lì dove è iniziato il grande successo per omaggiare proprio la kermesse che li ha consacrati. Giorgia e Tiziano Ferro in quel periodo saranno in pieno periodo di promozione con i nuovi progetti discografici, tra poco nei negozi, rispettivamente Oronero e Il Mestiere Della Vita.
La rosa ufficiale potrebbe essere ufficializzata – in linea con le tempistiche degli anni passati – domenica 11 Dicembre durante L’Arena di Massimo Giletti o la Domenica In di Pippo Baudo.

Ovviamente è grande l’attesa anche per la gara ‘minore’: per il girone dei Giovani Sorrisi rivela che sono arrivate oltre 600 proposte e la commissione di esperti (compositori, cantanti, discografici, giornalisti, conduttori radiofonici ed esperti del settore) selezionerà il 10% e successivamente scremerà la rosa fino ad arrivare ai 12 nomi in gara nella serata ‘Sanremo Giovani’ (in programma per il 10 Dicembre su Rai Uno). Durante questa serata ne verranno eliminati la metà e avremo così i 6 finalisti che, aggiunti ai due nomi provenienti da Area Sanremo, si scontreranno sul palco del Festival.

Il Sessantasettesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo sarà trasmesso in diretta su Rai Uno, Rai Uno HD, Rai Radio 1 e Rai Radio 2 da Martedì 7 a Sabato 11 Febbraio 2017.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...