‘Rosso Istanbul’: finalmente partite le riprese per il nuovo film di Ferzan Özpetek

Tratto dall’omonimo romanzo uscito nel 2013, ha visto finalmente il primo giorno di riprese ‘Rosso Istanbul – Istanbul  kırmızısı‘, il nuovo film scritto e diretto dal regista turco naturalizzato italiano Ferzan Ozpetek.
A due anni da Allacciate Le Cinture il regista de Le Fate Ignoranti torna dietro la macchina da presa per il suo secondo film interamente girato in Turchia.

Nonostante i continui rimandi, dovuti alla delicata situazione sociale della città di Istanbul, è proprio il regista – attraverso il suo profilo Instagram – a mostrarci il primo ciak. Sempre grazie al social network apprendiamo con piacere il ritorno di Serra Yilmaz, musa di Ozpetek per ben cinque pellicole, distante dai suoi schermi da Un Giorno Perfetto.

La trama del film ovviamente seguirà quella del libro: tutto comincia una sera, quando un regista turco che vive a Roma decide di prendere un aereo per Istanbul, dov’è nato e cresciuto. L’improvviso ritorno a casa accende a uno a uno i ricordi: del primo aquilone, del primo film, dei primi baci rubati. Del profumo di tigli e delle estati languide, che non finiscono mai, sul Mar di Marmara. E, ovviamente, del primo amore, proibito, struggente e perduto. I passi del regista si incrociano con quelli di una donna. Sono partiti insieme da Roma, sullo stesso aereo, seduti vicini. Non si conoscono. Non ancora. Lei è in viaggio di lavoro e di piacere, in compagnia del marito e di una coppia di giovani colleghi. Ma a Istanbul accadrà qualcosa che cambierà per sempre la sua vita.

Schermata 2016-04-12 alle 10.12.05Schermata 2016-04-12 alle 10.14.06

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...