10 album pop da regalarsi a Natale

Come sempre novembre e dicembre si dimostrano mesi molto ricchi dal punto di vista musicale: le etichette discografiche infatti preferiscono spingere i propri artisti, specie se ‘pop’, nelle settimane immediatamente precedenti a Natale per approfittare della vivacità del mercato in questo meraviglioso periodo dell’anno, sia con album inediti che  – soprattutto – con tantissime riedizioni e repack di vecchi dischi che hanno avuto successo.
Sono tanti, quindi, gli album in uscita tra la metà del mese corrente e il prossimo, tra novità, riedizioni e grandi ritorni sulle scene. Ecco 10 album pop (ma anche qualcuno rock), alcuni già usciti, che proprio non potete perdere.Per un amico, per il vostro partner, o perché no, proprio per farvi un regalo.

Adele – 25
adele-25A meno che non abbiate vissuto sotto una pietra negli ultimi due mesi, Adele è tornata con un nuovo disco. 25 il titolo della nuova fatica discografica dell’artista dei record, nome in linea coi precedenti lavori, anticipato dal singolo ‘Hello‘ e spinto dal nuovo singolo promozionale ‘When We Were Young‘.
Album che si preparata ad infrangere ogni record: Billboard stima una vendita di due milioni e mezzo di copie solamente sul territorio americano per la prima settimana. Per ascoltarlo però – a meno che non vogliate ricorrere alla pirateria – dovrete necessariamente comprarlo; 25 non sarà disponibile su nessuna piattaforma di streamingApple Music compresa. Una scelta comprensibile in termini di marketing che però lascerà scontenti non pochi fan di Adele.
Uscita: 20 Novembre

Marco Mengoni – Le Cose Che Non Ho
Marco-Mengoni-cover-Le-cose-che-non-hoSecondo capitolo della fortunata saga ‘Parole In Circolo‘ per il giovane eX-Factor, che dopo il successo travolgente dello scorso disco prova a bissare con un nuovo album, introdotto dalla meravigliosa ‘Ti Ho Voluto Bene Veramente‘. Mengoni ha già annunciato le date del tour (già sold-out a Roma) e quelle dei firmacopie in giro per i negozi d’Italia. Inoltre, ogni modalità d’acquisto del disco porterà con sé delle ‘instant gratification‘; che voi lo compriate su iTunes, Amazon, Feltrinelli o Mediaworld, ricevere un regalo diverso, da tracce extra a messaggi speciali.
Uscita: 4 Dicembre

Skunk Anansie – Anarchytecture

12105925_10153576127652419_9106199364080080264_nForte del successo travolgente dietro al bancone dell’ultimo X Factor, Skin ha chiamato a rapporto i suoi vecchi colleghi e ha deciso di rimettere in moto il progetto Skunk Anansie con un nuovo album e un nuovo tour nel 2016. Saranno in Italia con un’unica data (un po’ poco, in verità) il 17 Febbraio del prossimo anno all’Alcatraz di Milano.
L’uscita però è prevista per dopo Natale. Intanto potrete regalare e regalarvi il primo singolo, ‘Love Someone Else‘.
Uscita: 16 Gennaio 2016

Tiziano Ferro – TZN The Best Of Lo Stadio Tour Edition

tiziano-ferroSei dischi di platino non devono essere bastati a Tiziano Ferro, che dopo un anno fantastico professionalmente torna sugli scaffali con la riedizione del fortunato Best Of dello scorso Novembre. TZN conterrà i due dischi della standard edition e soprattutto il DVD del concerto allo Stadio San Siro di Milano registrato lo scorso giugno e un doppio CD live coi brani presentati in tutte le date de Lo Stadio Tour (oltre 2 ore e 10 minuti di concerto con audio 5.1 e Stereo).
Intanto Tiziano è di nuovo in tour con l’estensione invernale del suo show, ovviamente nei palazzetti d’Italia e d’Europa. Un modo per accontentare quelle città rimaste fuori dalla grande festa estiva degli stadi e per ricreare un ambiente un po’ più intimo coi fan che da oltre dieci anni ne seguono ogni movimento.
Uscita: 20 Novembre

Giusy Ferreri – HITS
giusy-ferreri-hits-coverDopo il successo travolgente di quest’estate grazie alla hit interpretata assieme a  Baby K, Roma-BangkokGiusy Ferreri ha recentemente pubblicato la bellissima Volevo te, singolo che introduce la prima raccolta di successi della cantante di Abbiategrasso.
A partire dal prossimo 4 dicembre, sarà disponibile nei negozi e negli store digitali HITS, il primo greatest hits dell’eX-Factor scoperta da Simona Ventura contenente tre canzoni inedite e, ovviamente, i più grandi successi della cantautrice estratti dai suoi tre album di inediti precedenti. Proprio sula propria pagina Facebook Giusy ha svelato la copertina dell’album e i brani che lo comporranno.
Uscita: 4 Dicembre

Mika – No Place In Heaven Special Edition

870_COPERTINA-MIKA-REPACK-830x830Reduce da un disco d’oro e dalla terza edizione di X Factor Italia, Mika ripropone una riedizione del suo gioiellino pop dello scorso anno, No Place In Heaven. Questo repack contiene due dischi: il primo è la versione originale del disco più cinque tracce inedite (tra cui ‘Beautiful Disaster’, in duetto con Fedez e in versione “solo” e ‘Center Of Gravity‘, ossia ‘Centro di Gravità Permanente‘, il famoso brano di Franco Battiato, cantato insieme da entrambi in inglese).Il secondo disco, invece, contiene la registrazione del concerto tenutosi a Montreal all’interno del tour che Mika ha portato con successo anche in Italia.
Uscita: 13 Novembre

Sam Smith – In The Lonely Hour: The Drowing Shadows

3000x3000sr-e1446805269510Anche Sam Smith cede al fascino della riedizione: nonostante un anno partito male (operazione alle corde vocali e tour rimandato, comprese le date italiane dello scorso giugno), il successo travolgente del suo disco e della colonna sonora regalata al nuovo capitolo di 007 lo hanno spinto a pensare un repack dello sforzo discografico che lo ha reso una star mondiale, In The Lonely Hour. La riedizione vede un secondo disco con nove tracce: due cover (Love Is A Losing Game e How Will I Know?) e molte collaborazioni (soprattutto quelle con gli amici di sempre Disclosure).
Uscita: 6 Novembre

Laura Pausini – Simili
Laura-pausini-simili-coverDopo due anni in giro per il mondo a promuovere il suo ventennale greatest hits, due edizioni di The Voice in Spagna e Messico e la nuova avventura televisiva La Banda con Simon Cowell, la nascita della figlia Paola e tante meravigliose esternazioni di vicinanza al mondo gayLaura Pausini è tornata con un nuovo concept album di inediti, Simili. Anticipato dal singolo Lato Destro Del Cuore, l’album è impreziosito dai testi di molti cantautori noti e meno noti del panorama musicale; gli amici Biagio Antonucci, Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, ma anche Tony Maiello e Nicolò Agliardi. Il disco è disponibile in versione standard (15 tracce) e in versione deluse con l’aggiunta di un Dvd con le clip delle quindi canzoni, un po’ come fece Beyoncé nel 2014 con il suo lavoro omonimo. Il disco verrà presentato in tutta Italia con una serie di concerti negli stadi (Roma, Milano, Bari) il prossimo giugno.
Uscita: 6 Novembre

Rihanna – ANTi

r8backDopo mesi di speculazioni e rinvii pare che il nuovo, attesissimo album di Rihanna abbia una data d’uscita. Anticipato dai singoli FourFiveSeconds, Bitch Better Have My Money e American Oxygen, la cantante di Barbados ha interrotto il ritmo forsennato di un disco l’anno per raccogliere le idee e regalarci un album  più maturo e meno commerciale.
Per ora conosciamo solamente la meravigliosa cover e il fatto che sarà diffuso in esclusiva su Tidal, la piattaforma di streaming di Jay Z e soci.
Uscita: 27 Novembre

Coldplay – A Head Full Of Dreams

ahfod-digital-album-coverLa band di Chris Martin ha annunciato ufficialmente l’uscita del nuovo disco A Head Full Of Dreams, un anno di distanza dal precedente lavoro Ghost Stories del 2014. Poco stacco temporale e una fucina di idee per i Coldplay, che non hanno saputo trattenere la loro voglia di presentare nuova musica ai fan. Questo nuovo lavoro dei Coldplay, introdotto dal primo singolo Adventure Of  A Lifetime è poi ricchissimo di collaborazioni: nelle 11 canzoni dell’album (più ghost track) compaiono nomi come Beyoncé e Noel Gallagher.
Uscita: 4 Dicembre

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...