E se i loghi dei brand fossero davvero onesti?

Avere una buona immagine è molto importante per le aziende . Il logo  giusto aiuta l’azienda a rivolgersi ad una varietà di individui e contribuisce a spingere i loro prodotti o servizi . Ci sono aziende , tuttavia , la cui immagine ufficiale è oscurata da qualità che non aumentano esattamente il valore del loro marchio, ma sono estremamente diffuse tra i consumatori. Clif Dickens , un graphic designer di Nashville, ha trovato un modo originalissimo di prendere in giro questi famosi marchi globali, sostituendo i loro slogan originali con qualcosa di un po’ più.. veritiero.

Il risultato è semplicemente esilarante, e nessuno viene risparmiato. Ad esempio il mondo del food: Mc Donald’s ha visto sostituire il suo iconico ‘I’m Lovin’ It‘ con un bel più onesto ‘Perché ho solo 4 dollari‘, alludendo al prezzo concorrenziale dell’Happy Meal, oppure la Pepsi, generalmente riconosciuta come sostituta della Coca Cola quando quest’ultima non c’è.
Toblerone ad esempio, chi non ha sempre pensato che sia esclusivamente un cioccolato da aeroporto? E che la Perrier sia un’acqua da ricchi?

Non vengono risparmiate neanche le nuove tecnologie: Instagram, Maschera Brutte Foto coi Filtri, o LinkedIn, che ‘connette gente per nessun motivo’, o ancora Candy Crush, la ‘versione gioco della cocaina’.

Ce ne sono tantissimi e sono tutti esilaranti. I miei preferiti sono in questa galleria!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...