Dimenticate Magalli e Morandi: è la canzone dell’ora esatta del TG5 il nuovo fenomeno virale del web.

Né la candidatura ai Presidente Della Repubblica di Giancarlo Magalli e le risposte pacate di Gianni Morandi insieme hanno la portata di quello che i giornalisti dello scorso decennio non esiterebbero a chiamare ‘fenomeno che ha fatto impazzire il popolo del web‘!
La nuova mania del socialnauti è la canzone dell’ora esatta del TG5. Avete capito bene, quel jingle ipnotico che accompagnava le nostre mattinate, le nostre colazioni e spesso i nostri ritardi (personalmente stava a significare che l’autobus sarebbe passato di li a poco) è al centro di quel processo divertentissimo di metabolizzazione e riproposizione in chiave nostalgico-ironica dei personaggi TV e dei fenomeni sociali fine anni ’90 – primi anni ’00 che i social network sfruttano con maestria, e che ha colpito il già citato Magalli, Enrico Papi e la sua Sarabanda, e ora la canzone del TG5.

Su Facebook è un fiorire di pagine, ed esiste addirittura un gruppo chiuso dove video di reinterpretazione e meme divertenti si diffondono a macchia d’olio per celebrare questo ritrovato rito collettivo.

Inoltre il compositore del pezzo, il maestro Roberto Colombo (ovviamente nuovo idolo e vate degli oraesatters!) si è mobilitato rispondendo alla mail di un utente che gli faceva presente questo rinnovato successo:

11781632_997820056905911_7353503210288067518_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...