Scream Queens dal 22 Settembre negli USA: intanto arrivano i character poster

Personalmente insieme alla seconda stagione di How To Get Away With Murder, Scream Queens è il telefilm che aspetto con più ansia da questa nuova stagione TV a stelle e strisce.

Ma procediamo con ordine: il genio totale della serialità all’americana, Ryan Murphy, ha deciso di fondere le sue due creature più riuscite, American Horror Story – serial horror apprezzatissimo dagli amanti del genere, arrivato alla quarta stagione – e il rimpianto Glee, telefilm che faceva diventare gay solamente a parlarne, chiuso ingiustamente dopo una lenta agonia di idee. Il risultato è puro splatter-pop, con incursioni slasher (genere in voga tra gli ’80 e i ’90, che mescolava appunto comedy a horror, e dove solitamente il personaggio principale era un maniaco omicida mascherato).
Il telefilm – 15 episodi da 43′ – è in arrivo su Fox dal 22 Settembre 2015, e in Italia solo Dio sa quando (Fox, ci senti? Una bella contemporanea in lingua originale?), e la trama recita esattamente così:

Grace Gardner è appena arrivata all’università di Wallace e desidera entrare a far parte della confraternita Kappa, gestita da Chanel Oberlin, una delle ragazze più popolari della scuola. Chanel è spesso in conflitto con la preside Munsch, che non approva i suoi metodi e le impone di accettare ogni tipo di studente nella confraternita. Mentre le nuove studentesse vengono sottoposte a crudeli riti di iniziazione, un killer, vestito come la mascotte della scuola Red Devil, semina terrore nel campus. Proprio come vent’anni prima, quando una ragazza della Kappa era stata trovata morta nella vasca da bagno.

Inoltre non si può non impazzire per il cast, reso ufficiali negli scorsi mesi: Emma Roberts, Ariana Grande, Lea Michele, la pazzesca Jamie Lee Curtis, Nick Jonas e Skyler Samuels, tra gli altri.

Oggi arrivano anche i character poster, le locandine ufficiali che vedono ritratti i protagonisti. Neanche a dirlo, Ariana Grande già vuole farci capire che sarà un baldraccone da competizione, e noi non possiamo fare a meno di adorare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...