Reunion Gilmore Girls, in arrivo il film? ‘Magari, nel modo giusto..’

Serata di gioia immensa quella di ieri sera per gli orfani di Stars Hollow: al Television Festival di Austin, Texas, si è tenuto il chiacchieratissimo panel che vedeva l’attesa reunion del cast originale di Una Mamma Per Amica (Gilmore Girls).

Lauren Graham (Lorelai), Alexis Bledel (Rory), ma anche i loro “ex”: Scott Patterson (Luke Danes), Jared Padalecki (Dean Forester), Milo Ventimiglia (Jess Mariano) e Matt Czuchry (Logan Huntzberger). Non sono mancati i personaggi minori come Keiko Agena (Lane Kim), Liza Weil (Paris Geller), Danny Strong (Doyle McMaster), Kelly Bishop (Emily Gilmore, la madre di Lorelai) e la creatrice della serie Amy Sherman-Palladino. Un posto vuoto è stato tenuto per Edward Hermann, il nonno, scomparso lo scorso dicembre.

Tra i vari temi trattati ovviamente quello più atteso dai fan della serie, che nonostante sia finita da otto anni continua a mietere ammiratori in tutto il mondo. Il film di Una Mamma Per Amica. Le scorse settimane Luke dichiarò: “Sarà un grande evento e una grande festa per i fan.” Ma è stata proprio la Palladino a placare gli animi: ‘Al momento non stiamo lavorando su nulla. Se mai accadesse, lo faremmo nel modo giusto… Nessuno qui si odia, il che è molto importante. Dovrebbe essere tutto al suo posto, con il giusto format, il giusto tempismo, dovrebbe venire onorato in una maniera particolare. E se mai succedesse, ci saremmo tutti e lo faremmo. Però adesso non lo so, adesso non è reale».

Poi ancora tante questioni rimaste ‘aperte’ e care ai fan delle Gilmore, come la relazione tra Rory e Lorelai: La Graham ha aggiunto di non aver gradito la spaccatura tra Lorelai e Rory, quando quest’ultima ha lasciato Yale. «Ricordo che non ne ero contenta, ricordo di aver combattuto e di essermi sentita male. Non era un problema di narrazione o scrittura, solo che era personalmente difficile, come avrebbe dovuto essere in effetti, come attrice e come personaggio» .

Il vero finale, che prevedeva una frase finale diversa: l’autrice ha rifiutato di rivelare le famose quattro parole con cui aveva pianificato di far terminare la serie, dicendo che «Per un po’ ho pensato di tenermelo per me, in caso, ma adesso… Continuo ad appigliarmici perché nella mia mente… Chissà? Forse sul mio letto di morte sarà il mio personale Rosabella».

Ovviamente si è fatto menzione ad uno degli irrisolti che per mesi hanno arrovellato gli spettatori, il futuro di Lorelai e Luke. È stata proprio la Graham ad esporsi: «Credo che stiano insieme, al 100%. Inoltre non sapevamo se il finale della serie fosse effettivamente la sua fine… Non è terminata in maniera soddisfacente, non si è risolta».

La chiosa finale è spettata, ovviamente, alla Palladino, che si è concessa un bilancio: «Da qui è tutto in discesa. Non supererò in alcun modo questa esperienza, questo cast, queste protagoniste, semplicemente non accadrà più. Ma va bene, dopotutto alcune persone sono fortunate e altre no, e Dio, io sono così fortunata».

A seguire tutte le foto della reunion:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...