Roma: al via la Social Media Week, dall’8 al 12 Giugno.

Gli impatti dei social media su società, imprese e culture. Sono questi, tra gli altri, i temi della Social Media Week, la settimana mondiale dedicata al mondo connesso, che sbarca a Roma dall‘8 al 12 Giugno. La Casa Del Cinema di Villa Borghese ospiterà la cinque-giorni di workshop, eventi e panel di discussione, tutti gratuiti (ma ad esaurimento posti, pertanto la prenotazione è consigliata) e in contemporanea con Los Angeles e Città Del Messico.

Il tema di quest’anno è ‘Upwardly Mobile: the rise of the connected class‘, quindi il mobile e le modalità con cui la tecnologia portatile e indossabile sta modificando le nostre abitudini sociali, lavorative e relazionali.

L’altissima percentuale delle persone connesse in tutto il mondo rende sempre più rilevante il dibattito e il confronto sul ruolo del digitale e in particolare dei social media” – spiega Antonio Greco, CEO di Fiera Milano Media, che organizza l’evento – “Le esperienze e le testimonianze di chi ha fatto e fa del digitale il proprio punto di forza metteranno in luce la trasversalità del social networking, sempre più indispensabile nel lavoro così come nella vita di tutti i giorni”.
La Social Media Week ospita ogni anno circa 2.500 eventi coinvolgendo 100.000 partecipanti e oltre 1.000.000 di followers ed è “un evento per incoraggiare il dialogo sui cambiamenti sociali, economici e culturali che i media e la tecnologia hanno determinato“, parola di Toby Daniels, fondatore della SMW.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...