Grande Fratello 14: in arrivo l’edizione VIP?

L’assenza di un’edizione del Grande Fratello con la ‘casa’ popolata da VIP è un piccolo mistero dei nostri palinsesti: nonostante la metà degli anni ’00 (e i primi anni ’10) abbia assistito ad un proliferare degli show che vedevano personaggi più o meno famosi sfidarsi nelle fattorie, sulle isole e nelle fazenda brasiliane, si è sempre fatto desiderate un format che vedesse le celebrity all’interno di un contesto domestico. Sicuramente allo spettatore piace più vedere la soubrette struccata dall’altra parte del pianeta, o il tronista che mangia rane per guadagnarsi l’immunità o qualche altro vantaggio, ma non si può dire che l’idea di spedire qualche ‘morto di fama’ a Cinecittà non possa funzionare; in Gran Bretagna il Celebrity Big Brother è arrivato a spegnere ben quindici candeline.

Anche se il capo-autore Andrea Palazzo si è sempre dimostrato cauto sull’argomento (a TVBlog, lo scorso anno, dichiarò: Questo programma è l’unico che ha per protagonisti persone comune. Ma non escludiamo niente’) non tutto sembrerebbe perduto: indiscrezioni incrociate, lanciate dal blog di Davide Maggio e riprese da TV Sorrisi e Canzoni , vorrebbero la partenza in autunno di questo nuovo esperimento, la prima grande novità in quindici anni di GF. Al termine dell’edizione VIP, partirebbe poi quella ‘tradizionale’, che vede i casting svolgersi proprio in questi giorni.
Anche la conduzione rimane un mistero: i beninformati vedono una Marcuzzi sempre più diretta verso la riconfermatissima Isola Dei Famosi, e Ilary Blasi prendere il suo posto, lasciando di fatto il timone de Le Iene.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...