Roma Pride 2015: si parte il 7 Giugno con il Park, il 13 la Parata.

Non aprirà la stagione dei Pride cittadini, ma sarà la seconda città a veder sfilare le istanze dell’amore omosessuale: Roma infatti si prepara ad accogliere un’ondata rainbow con la ventunesima edizione del gay pride capitolino.
Si inizia il 7 Giugno, col Pride Park, il consueto spazio di aggregazione in cui si potrà assistere a dibattiti, proiezioni, concerti e spettacoli. L’appuntamento è fino al 12 giugno presso Eutropia – Città dell’Altra Economia all’interno dell’Ex Mattatoio di Testaccio. Sul sito è possibile anche effettuare una donazione.

Ovviamente a chiudere la sei-giorni di eventi sarà la grande Parata conclusiva di Sabato 13 Giugno. Tante la associazioni che parteciperanno, tra le più famose il Mario Mieli, DiGayProject, LUISS Arcobaleno, Condividilove e Famiglie Arcobaleno.
Il percorso, ormai solito, prevede l’incontro alle 15.00 a Piazza della Repubblica e si snoderà per il centro secondo questo percorso:

Nelle scorse ore è stata resa nota la madrina dell’evento, la cantante austriaca Conchita Wurst – vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014 – da sempre vicina alle tematiche LGBT: “Oggi abbiamo un movimento agguerrito per la difesa di gay, lesbiche e transgender che ci tiene parzialmente al riparo da violenze e discriminazioni. C’è ancora molto da fare, ma molto si sta facendo.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...