L’#Isola che non c’è, ovvero il naufragio della Marcuzzi.

Mai avrei creduto di assistere ad una prima serata del genere, e so di non essere da solo. La tanto strombazzata prima puntata della nuova edizione de L’Isola Dei Famosi, la prima dell’era Canale 5 è infatti finita dopo soli trenta minuti. Per chi non avesse seguito l’ammiraglia Mediaset stasera, è andata più o meno così: la puntata avrebbe dovuto aprirsi con il consueto sbarco dei naufraghi sull’isoletta di Cayo Cochinos, ma le condizioni climatiche (sfavorevoli già dal pomeriggio) hanno impedito a qualunque imbarcazione o velivolo di spostarsi. Risultato? Buonanotte e ci vediamo lunedì prossimo, col vero inizio dell’Isola dei Famosi.
Mezz’ora sola di diretta del programma di punta del periodo di garanzia di Mediaset di questo inizio 2015 e poi replica di una commedia.

La primissima colpevole è la rete: consapevoli delle condizioni climatiche avverse avrebbero potuto preparare un ‘copione B’ da snodare in caso di emergenza, e riuscire a tirare la puntata almeno fino alle 23.00, una prima serata stiracchiata ma almeno una forma di rispetto per investitori e gruppi d’ascolto a casa.
La seconda grande mancanza è stata della Grande Sorella, Alessia Marcuzzi: ogni paragone sarebbe ingeneroso, ma la vecchia padrona di casa, Super Simona Ventura, avrebbe diluito la diretta fino a mezzanotte, anche se l’uragano avesse colpito Cologno Monzese e non Honduras (come tra l’altro fu nella seconda edizione, funestata da una tempesta proprio nella prima puntata). E spunti per tirare avanti la carretta ce ne erano eccome: le clip introduttive dei famosi (!?), interviste ai parenti presenti in studio, mantenere il collegamento con la terraferma e i concorrenti; invece no, Alessia ha zittito anche gli opinionisti (spegnendo una maliziosa Venier che stava provando a portare quel sano trash nazional popolare che ha fatto la fortuna dell’Isola targata Rai Due, con continui richiami alla carriera di Rocco Siffredi) e ha dimostrato ancora una volta che senza gobbo e senza copione non è in grado neanche di lanciare le televendite.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...