myTop10 – le mie dieci canzoni preferite 2014

ed è tra uno ‘sticazzi’ e un ‘checcefrega’ che presento, con qualche settimana di anticipo rispetto al naturale termine dell’anno appena trascorso, la mia personalissima top 10 dei dieci brani che hanno segnato i miei ultimi dodici mesi: 10. Saint Motel – My Type impossibile fare a meno di ballarla quando parte in radio, se avessi un mio show sarebbe la sigla.

9. Stromae  – Papatouai la rivelazione di questo 2014, un musicista straordinario nonché incredibile performer
8. Pitbull feat. Jennifer Lopez e Claudia Leitte – We Are One (Ole Ola) non l’ho amata al primo ascolto, assolutamente, ma che piaccia o no la colonna sonora dei mondiali è destinata ogni anno ad essere il tormentone, e io, personalmente, a st’accoppiata di coatti farei battezzare anche mio figlio. força força!
7. Hozier – Take Me To Church canzone in realtà vecchissima, ma che in Italia è arrivata nelle radio commerciali grazie alla performance durante uno dei live di X Factor. la canzone genuinamente bella e il video estremamente toccante le permettono di guadagnare il titolo più ambito dell’anno, entrare nella mia top 10.
6. Nicki Minaj – Anaconda se il clima estremamente serioso degli ultimi tre posti della chart vi avevano fatto tornare su la cena dallo stupore vi tranquillizzo subito: ora si inizia col pop commerciale che tanto adoro. e non poteva mancare la chiappona d’oro del rap americano. la canzone onestamente la adoro, il video è così trash da diventare cult e questa è innegabilmente una delle canzoni dell’anno.
5. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem il mio immenso amore di quest’anno, nostra signora della coda alta! ariana grande è la rivelazione femminile del mondo pop 2014 e questa collaborazione con quell’altra strafiga di iggy-iggy-too-biggie mi si è incollata al cervello per diverse settimane.
4. Christina Aguilera feat A Great Big World – Say Something onestamente non so nemmeno se è uscita quest’anno o quello scorso, ma io non lascio mai christina aguilera fuori da una chart.
3. Beyoncé feat. Nicki Minaj – ***FLAWLESS (Rmx) gradino più basso del podio. complice il fatto che questo momento memorabile nella storia del pop-rap-rnb io l’ho vissuto dal vivo, questa pazzesca collaborazione non poteva non finire in classifica. nonostante non sia neanche lontanamente il mio genere le facce convinte di bey versione gladiatrice-versace e la guest di nicki sono riuscite a conquistarmi senza troppa difficoltà.
2. Sia – Candelier sebbene continui a non capire il video, ma è sicuramente un mio limite, sia è sicuramente una delle scoperte di quest’anno: dopo aver prestato la voce a diversi progetti (david guetta su tutti) quest’anno è uscita con un album pazzesco. questa canzone in particolare non mi stanca mai, nonostante in radio passi più spesso degli spot di roberto carlino. medaglia d’argento.
1. Jessie J feat. Ariana Grande e Nicki Minaj non è una sorpresa che questa sia la mia canzone dell’anno: adoro già di mio le collaborazioni tra sgualdrine pop, poi se si tratta di tre complete pazze non posso fare a meno di adorare: la voce di jessie j, il video frocissimo, ariana grande che ho già ampiamente lodato e ‘her minajesty’ danno corpo a quello che è il mio pezzo preferito di questo 2014.

Annunci

Un pensiero riguardo “myTop10 – le mie dieci canzoni preferite 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...