#rotocalco del 5.6 – The Voice e Hell’s Kitchen alle battute finali, Maroon 5 annunciano il ritorno

TV –  Gran finale per The Voice e Hell’s Kitchen
Programmata per stasera la messa in onda degli episodi 15 e 16 di Hell’s Kitchen prima edizione: il talent culinario di SkyUno vedrà il (master) chef Carlo Cracco incoronare il vincitore, rendendolo Executive Chef del primo ristorante Hell’s Kitchen al mondo, all’interno del Forte Village Resort, in Sardegna. I quattro finalisti, Carmelo, Sybil, Francesca e Matteo dovranno cucinare il piatto della loro vita per portare a casa il titolo ambito. Lo show si inserisce nel filone dei programmi sui fornelli del canale generico del satellite, ma (condividendone parte del cast) è piuttosto lontano dai risultati sorprendenti – in termini di ascolti e di discussione sui social – del collega maggiore, Masterchef, che tornerà in autunno.

Altro talent volge al termine: The Voice of Italy. Su Rai2 vedremo il secondo vincitore della versione italiana dello show canoro di grande successo in tutto il mondo, scelto nella rosa comprendente Tommaso, Giorgia, Giacomo e la rivelazione Suor Cristina. Gli ospiti della serata saranno i Clean Bandit e i 5 Seconds Of Summer. La serata, condotta da Federico Russo e animata dagli giudici Carrà, Ax, Noemi, Pelù, vedrà anche l’esibizione da parte dei finalisti dei loro brani inediti, che potranno essere interpretati da solisti, coi coach o con gli ospiti, e con l’aiuto di un’orchestra di dodici elementi in studio.
MUSICA – Maroon 5: Maps è il nuovo singolo, V il nuovo album

Uno dei ritorni più attesi della stagione: quello di Adam Levine e la sua band, i Maroon 5. Ma c’è da pazientare ancora poco, perché il 16 giugno su iTunes uscirà Maps, il nuovo singolo. Maps anticiperà l’uscita del loro quinto album, a due anni da Overexposed, che si chiamerà appunto V e uscirà il 2 settembre. Tutto il progetto è seguito da produttori come Max Martin, Benny Blanco, Shellback, Ryan Tedder e Sam Martin

 

TECH – Twitter guarda a Spotify per ampliare l’offerta

Twitter e’ in trattativa per l’acquisto del servizio di musica in streaming Spotify e della web radio Pandora. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti secondo le quali il social network punta ad assicurarsi nuove risorse di crescita, spingendo gli utenti a trascorrere più tempo su Twitter. Si tratterebbe di operazioni da miliardi di dollari. Va ricordato però che Twitter ha già tentato una sua app musicale, Twitter Music, ma senza successo: l’app è stata chiusa a marzo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...