#rotocalco del 3.06 – Katy Perry e Anastacia arrivano in Italia, Apple sconvolge al Keynote e intanto Miley Cyrus..

20140603-170944-61784227.jpg

TV: Carlo Conti a TVBlog: ‘Il mio Sanremo? Spero pop!’

Intervistato da TVBlog in attesa dell’evento di stasera, i Music Awards di Rai Uno, Carlo Conti si è sbilanciato sul suo prossimo impegno più atteso: la conduzione del Festival di Sanremo 2015, banco di prova per ogni conduttore italiano.
‘Ci sto già lavorando. Stavolta non ho trovato scuse per non farlo, e sarò anche direttore artistico, seppur affiancato da un direttore musicale.
La doppia canzone non ci sarà, la giuria sarà più che di qualità! Vorrei mettere una giuria di esperti, che ci sarà l’ultima sera. Gente che ha avuto a che fare con la musica, o che ne ha a che fare. Forse il televoto avrà un pochino di importanza in più, ma su questo stiamo ragionando in questi giorni. Ci sarà una grande importanza della sala stampa, dove spero ci siano tanti siti specializzati. Ci sarà la gara dei giovani, che saranno 8 e la gara dei Big dall’altra parte. Non ho ancora idea dei miei partner sul palco, davvero. Ora siamo alla prima fase, che è capire il meccanismo di gara e creare il regolamento. Poi da settembre a novembre penseremo all’ascolto delle canzoni e alla loro selezione e poi dicembre e gennaio costruiremo il programma televisivo vero e proprio, con i nomi, la partner femminile o le partner se ci saranno’. Alla domanda ‘proverai a convincere qualche big a venire al tuo festival?’ l’abbronzato conduttore toscano ha risposto: ‘No, perché non ne sento la necessità. Non sento la necessità di avere dei nomi che ormai sono in una dimensione, per cui avrebbero addirittura difficoltà a trovare lo spazio per dedicarsi al Festival, nomi che, nel percorso di una gara come è quello del Festival, è inutile farli intervenire, forzandoli a partecipare. Inoltre andrebbero a togliere un equilibrio di gara, verso gli altri partecipanti. Spero solo di riuscire a confezionare un festival pop!’

MUSICA – Anastacia e Katy Perry portano in Italia i loro tour
Quattro date: 27/10 al Fabrique di Milano, 29 a Roma, 30 a Firenze e 1 Novembre a Padova. Sono queste le date del ‘Resurrection Tour’, lo show itinerante che Anastacia porterà in giro per l’Italia in autunno, a promozione del suo ultimo album, il primo pubblicato dopo aver sconfitto un cancro al seno lo scorso anno.

Altra popstar molto attesa é Katy Perry: la camaleontica interprete di I Kissed A Girl porterà il suo ‘Prismatic World Tour’ al Mediolanum Forum di Milano il prossimo 21 Febbraio. L’assenza di una data Italiana, che non fu annunciata assieme alle altre date europee, fece storcere il naso ai molti fan italiani, che potranno acquistare i biglietti da domani mattina (se clienti American Express, sennò dal 6 Giugno nei circuiti normali).

MONDO POP: Rihanna nuda ai CFDAAs e Miley Cyrus vestita al Madame Taussad’s.
Nude look di Swaroski firmato Adam Selman per la provocante popstar di Barbados [foto in testa]: Rihanna si è presentata così, di soli 216mila cristalli e perizoma vestita ai CFDA Awards di New York. Sicura di un fisico invidiabile, la diva di Umbrella e We Found Love ha ritirato un premio dalle mani di Anna Wintour, direttrice di Vogue USA, per il suo apporto al mondo del fashion. Solo le parti estremamente intime coperte ma seno in bella vista, con un outifit valorizzato da guanti, pellicciotto e copricapo in stile ‘Old Hollywood’.

Altra chiacchieratissima popstar al centro di una celebrazione: l’ex Hannah Montana è entrata nell’Olimpo delle Statue di cera del Madame Tussaud’s. Precisamente è la sede di Berlino ad ospitare la sosia in cera dell’ultima evoluzione di Miley Cyrus, quella più ‘scollacciata’ degli ultimi mesi, con un body che non lascia nulla all’immaginazione e il ciuffo biondo che contraddistingue la promozione di Bangerz, il suo ultimo album.

MUSICA – Torna Mina: Selfie il nuovo album di inediti
Primo album di inediti da ‘Piccolino’ del 2011: la Tigre di Cremona torna sugli scaffali con un album a sorpresa, su iTunes dal 10 Giugno. Il titolo scelto e Selfie, e questa nuova fatica conterrà tredici tracce, compresa ‘La Palla È Rotonda’, il samba scelto dalla Rai come sigla degli speciali calcistici in vista dei Mondiali di calcio Brasile 2014.

TECH – Apple presenta iOS 8 e OSX 10.10
Un look più minimal che richiama al sistema operativo mobile, maggiore integrazione tra dispositivi mobili e desktop grazie a Handoff che permette di iniziare un lavoro su iPad e finirlo su Mac, un nuovo centro notifiche più intuitivo e arricchito dagli widget, uno spazio di lavoro sulla ‘nuvola’, nuovi messaggi e la possibilità di iniziare una telefonata su iPhone e finirla su Mac: queste le novità di OSX 10.10, altrimenti detto Yosemite, il nuovo sistema operativo fisso di Apple presentato ieri al WWDC di Los Angeles.
Anche iOS 8 ha visto la luce: iCloud potenziato, un nuovo Messaggi che somiglia molto a Whatsapp e che comprende note audio, video, chat di gruppo, le notifiche interattive che permetteranno di rispondere a un messaggio mentre e aperta un’altra app, una nuova tastiera intelligente che suggerisce i termini più adatti al contesto, la possibilità per le app esterne di usare il Touch ID, grande spazio a domotica e a salute. Queste le caratteristiche del sistema mobile di Cupertino. Entrambi saranno disponibili da questo autunno, mentre le versioni beta per gli sviluppatori sono ovviamente già disponibili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...