#rotocalco del 31.5 – La Casa del GF apre al pubblico, Giorgia diserta RadioItaliaLive e intanto Apple presenta..

Primo appuntamento con le notizie talmente poco rilevanti che forse nemmeno Studio Aperto vi dirà mai. Una selezione accurata di quelle notizie pop di musica, tv, internet che non potete fare a meno di sapere per sembrare gggiovani.

TV – La casa del Grande Fratello apre al pubblico
Si spengono le luci sulla casa più spiata d’Italia (che fa tanto figo dirlo, ma non è assolutamente vero, visto che quest’anno il circo della Marcuzzi è stato superato pure dalle repliche de Il Segreto) ma si riapre la porta rossa! Dal 31 maggio al 22 giugno sarà infatti possibile visitare il terreno di gioco del più longevo dei reality nostrani. 12 euro il costo di ingresso e la possibilità di fotografarsi dentro il confessionale insieme ai protagonisti dell’ultima edizione: a farvi da Cicerone negli studios infatti ci sarà la mai volgare Mia.

TV – Chef Rubio: ‘Bastianich? Meglio che non mi espirmo. Ramsey? Il male della cucina in TV’.
Carica sexy e baffetto da sparviero: sono questi i segreti di Gabriele Rubini, lo Chef Rubio che su DMAX ha da poco iniziato la seconda stagione di Unti e Bisunti, show itinerante alla scoperta dello street food italiano. Nel nuovo late show di Chiambretti il volto ribelle della cucina in TV spara a zero sui colleghi: ‘Gordon Ramsey è stato un genio nel saper cavalcare l’onda, ma cucina non è quello, lui è stato capostipite del male della cucina in tv. Gli chef andrebbero trattati come esseri umani perché tali sono, pieni di difetti e dovremmo osannarli un po’ meno. Cracco? Ha dei bei capelli. Bastianich? Se dovessimo parlare della sua capacità culinaria dovrei assaggiarlo, se devo parlare del modo che ha di comunicare in tv meglio che non mi esprimo’.

MUSICA – Bronchite per Giorgia, niente Radio Italia Live
Torna anche quest’anno l’evento totally free per festeggiare il compleanno del canale all music dedicato alla musica tricolore, il 1 Giugno a Piazza Duomo, Milano, e l’8 in prima serata su ItaliaUno si esibirianno Biagio Antonacci, Elisa, Negramaro, Eros Ramazzotti, un fritto misto di rapper come Fedez e Emis Killa tra ma non la già confermata Giorgia. La pazzesca Todrani, che da qualche giorno ha terminato la leg primaverile del suo Senza Paura Tour è rimasta vittima di una bronchite acuta che ‘necessità qualche settimana di riposo assoluto’ come annunciato dalla stessa su Twitter. Il patron di Radio Italia ha annunciato di averla prenotata già per il prossimo anno. Ma se siete amanti degli svirgolii non rimarrete delusi: la chiusura dello show è affidata agli ululati di Laura ‘Oha Noha’ Pausini.

MUSICA- PSY sfonda il muro dei 2mld di views con Gangnam Style
Psy ha stabilito il record assoluto di visualizzazioni su YouTube con la sua Gangnam Style: il video del brano ha superato i due miliardi di visitatori. Neanche macchine da guerra delle views come Rihanna e Justin Bieber si sono mai avvicinate a tanto, regalando al rapper sudcoreano un record difficile, se non addirittura impossibile, da bissare in tempi brevi. E se il prezzo da pagare è unaltra atrocità del genere, va bene anche così.

SOCIAL – Facebook rilascia le emoticons per la comunità gay.
Come qualcuno di voi saprà giugno è il mese dei pride in giro per il mondo: le comunità gay locali sfileranno per rivendicare i propri diritti in marce colorate e pacifiche in giro per le maggiori città. Un’occasione di festa che Facebook ha voluto onorare con un pacchetto di emoticons speciali da utilizzare nelle conversazioni dentro ‘Messenger’, il servizio di messaggistica istantanea. ‘Pride‘, questo il nome del pacchetto scaricabile gratuitamente, contiene 32 faccine rappresentanti ogni sfaccettatura del mondo gay: coppie lesbo, bisex, anziani, marinaretti, slave-master, fitness-addicet e drag queen.

TECH- Apple, al WWDC 2014 iOS 8, OSX 10.10 e iWatch.
Sono i banner che rivestono il Moscone Center a tradire la segretezza: un immenso 8 campeggia infatti all’interno del luogo scelto per la Conferenza degli Sviluppatori di Apple, l’evento per smanettoni che ogni anno vede la presentazione di tutte le novità software dell’azienda con la Mela. Vedremo quindi sicuramente il nuovo sistema operativo mobile per i dispositivi portatili come iPhone e iPad, il nuovo sistema operativo desktop e laptop 10.10 (che probabilmente verrà compresso in una sola X, come testimoniato da altri banner). La società, fresca dell’acquisizione di Beats Electronics potrebbe anche presentare l’atteso iWatch, l’orologio intelligente di cui neanche ci si ricorda più da quando se ne parla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...