X Factor 8: confermato il poker di giudici, arrivano Fedez e Victoria Cabello

A lanciare l’indiscrezione è TvBlog: la rosa di giudici dell’ottava edizione di X Factor, la quarta sul satellite, è al completo e vede – oltre ai confermati Mika e Morgan – l’arrivo del rapper Fedez e della conduttrice londinese Victoria Cabello. Il talent condotto dall’ottimo Alessandro Cattelan, che sta girando l’Italia proprio in questi giorni con i casting, sarà la punta di diamante del palinsesto di SkyUno di questo autunno e il tam tam mediatico dietro la scelta dei giudici non fa che alimentare l’attenzione attorno al progetto.

Le quattro personalità dietro al bancone sono state al centro di speculazioni durante le ultime settimane, infatti:

– il walzer dei nomi parte dalle dichiarazioni di Morgan sul bancone di Daria Bignardi: a inizio aprile Marco Castoldi annunciò (come fa ogni anno) che non sarebbe tornato a vestire i panni di coach/giudiceIo quando mi rivedo in televisione, mi vergogno. Non sono un personaggio televisivo’;

– il primo nome certo è stato Mika, la vera rivelazione dello scorso anno grazie alle sue competenze musicali, al suo italiano claudicante e alla sua tenerezza irresistibile: il ritorno sulle scene dell’artista iraniano è stato annunciato su Twitter da Andrea Scrosati, vice presidente Sky e responsabile di Cinema, Intrattenimento e News. L’interprete di Grace Kelly commentò così: ‘Principalmente per me l’Italia è un’esperienza e una scoperta culturale, per questo ho deciso di rifarlo. È come una nuova porta aperta, anche per la mia carriera’. 

– la seconda notizia ufficiale è stato l’abbandono di Elio, apparso già disinteressato e annoiato dal progetto durante l’ultima edizione: Chiaramente X Factor non è un programma rivoluzionario, anche se a Sky è migliorato. Lo volevo fare solo un anno, sono rimasto quattro anni. E non lo farò mai più: mai più. Sono contro la filosofia dei talent’;

– Iniziano a circolare i nomi di due vecchie conoscenze, gli ex-concorrenti Giusy Ferreri (vincitrice morale targata Ventura della prima edizione su Rai Due) e Marco Mengoni (vincitore vero e proprio della scuderia Morgan della terza edizione, sempre sulla rete gggiovane di Mamma Rai), ma sono solo voci;

– L’acquisto da parte di Sky Uno del format Italia’s Got Talent inizia a far malignare: che Simona Ventura possa lasciare il talent musicale per altri lidi dove forse è più adatta? Super Simo, criticata da sempre per la sua poca affinità col mondo delle sette note, infatti sembra annoiata dal trattamento riservato da Sky a lei: ha lasciato la Rai per sperimentare e le fanno fare sempre e solo il giudice da quattro anni? Insofferenza che si riflette, evidentemente, sul programma.

– Il volubile Morgan alla fine ci ripensa: sarà giudice di X Factor 8. La rosa è quindi: Mika e Morgan.

– Nuove indiscrezioni: Nina Zilli e Fabri Fibra. Un rapper potrà portare un tocco di ulteriore modernità, in questo momento in cui il genere sembra dominare le chart?

– La campagna pubblicitaria di ‘E Poi C’è Cattelan’, il late show del bel Alessandro inizia a gettare ulteriori dubbi: su Instagram appaiono immagini con Vanessa Incontrada e Francesco Renga con in mano una nuvoletta con scritto #XF8. La rete impazzisce. Nuovi conduttori? Giudici? Conduttori dell’XTra Factor o di una zona web che va tanto di moda ora?

– Intanto tra i corridoi della Freemantle si inizia a parlare prepotentemente di Victoria Cabello: chi meglio di un’ex VJ di MTV? Connubio perfetto tra musica e show.

– il nostro viaggio finisce qui, con le dichiarazioni di stamattina: confermati Fedez, che ha proprio firmato in queste ore, e Victoria Cabello, praticamente certa.

Mika, la rivelazione dello scorso anno, simpatico e competente.
Morgan, la certezza del parterre di giudici, genio e sregolatezza.
Victoria Cabello, conduttrice ormai matura e rodata con un irresistibile animo young.
Fedez, la sensation del momento, artista spacca-classifiche che regalerà più di una sorpresa.

Se sommati ad una conduzione fresca e brillante, come quella a cui ci ha abituato Cattelan, ad un format che ancora non risente del peso degli anni, a tanti ospiti internazionali e ovviamente ai talenti in gara, #XF8 darà seriamente filo da torcere a The Voice.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...